Sostegno psicologico
Sostegno psicologico
Arriva un momento nella vita di tutti in cui sentiamo che qualcosa non va, siamo stanchi, insoddisfatti, particolarmente insicuri o ansiosi e ce ne accorgiamo in modi diversi o perché il nostro corpo ci manda un segnale, o perché chi sta intorno a noi ce lo fa presente o semplicemente perché lo sentiamo.Non è da tutti sapere cogliere questi segnali e soprattutto decidere di fare qualcosa, serve coraggio e se si arriva fino a questo punto è già un bel passo.
Quello che serve è rimettere a posto i vari pezzi, dare un senso a questo disagio interiore, permettersi di esplicitare le paure più interne e i conflitti che occupano la mente.
L’ obiettivo, infatti, non è quello di eliminare il problema o gli eventuali sintomi, bensì saper cogliere il significato di questi, ritracciarne le origini e la loro evoluzione al fine di arrivare ad una miglior consapevolezza di sé che permetta di vivere più serenamente.
Per arrivare a ciò si terrà conto della storia personale e familiare della persona e delle relazione interpersonali, attuali e passate, che hanno caratterizzato e caratterizzano la sua vita.
Il sostegno psicologico è rivolto alle persone sia come individui, sia come coppie o famiglie.La frequenza degli incontri è a cadenza settimanale o bisettimanale, che potrà poi essere dilazionata in una seconda fase del percorso.
Le prime 3 sedute circa serviranno per inquadrare la problematica e individuare l’obiettivo da raggiungere insieme.